Covid-19 Ritorneremo presto in sella

La tempesta prima della gara

Avete presente quel momento in cui, sulla griglia di partenza a warm up concluso, le prime gocce di un violento temporale offuscano la visiera? Il casco si riempie di nervosismo e rabbia, quasi a volersela prendere con il cielo per non poter fare ciò che più ci piace, ciò per cui ci prepariamo per mesi, a volte anni.

Rientri ai box nell’incertezza e nell’attesa che il cielo si plachi, in balia degli eventi. Sei deluso per essere su una sedia e non su una sella … Eppure, non fa così male: può sembrare un’ingiustizia, ma sei consapevole che è per il bene di ogni pilota, per poter fare quello più ci piace nella massima sicurezza possibile.

Sono cose imprevedibili ma forse è un po’ il bello della nostra passione: quel senso di incertezza che però non spegne l’entusiasmo, l’adrenalina, lo spirito competitivo e la voglia di aggredire quella pista spingendo al massimo.

Messaggio di speranza

Abbiamo pensato per giorni a come raccontarvi questa storia di passione congelata, per farvi capire come ci siamo sentiti nel vedere le prime tappe di MotoGP, CIV, BSB e Coppa Italia, rimandate a data da destinarsi. Speriamo di averlo fatto nel modo più sincero possibile.

Oggi però siamo chiamati a correre una gara fondamentale, la più importante dei nostri tempi. Nonostante l’amaro in bocca che ci hanno lasciato il COVID-19 e la quarantena, vogliamo dare un messaggio di speranza a tutti gli appassionati, professionisti e non. Con l’impegno di ognuno siamo certi che tutto andrà per il meglio e torneremo presto alla normalità.

Oggi lasciamo la moto al coperto, la tuta nell’armadio, rimaniamo a casa per il bene nostro e della collettività. Arriverà il tempo per rimetterci in sella perché siamo sicuri che “quel giorno in moto” di cui parlava il SIC, con l’impegno di tutti, arriverà molto presto.

Pronti a ripartire

Il team di Vircos non aspetta altro che risalire sul track il prima possibile per regalare emozioni a chi ha nel cuore la passione per le moto e non ne può assolutamente fare a meno. Seguiteci per rimanere aggiornati.

Rimonteremo in sella, più carichi che mai. Non vediamo l’ora.