CUSTOMER CARE

Attenzione al cliente!
Come marchio diretto al consumatore, specializzato nella produzione di tute su misura, il nostro impegno è incentrato completamente su di voi, i piloti!
Per questo abbiamo creato un customer service di alto livello.
Lo puoi trovare direttamente in azienda in Italia o lo puoi trovare nei diversi circuiti nazionali, europei e mondiali. La presenza costante di un mezzo di supporto Vircos nei paddock dimostra la passione che condividiamo con te e l’impegno nel vedere più piloti possibili con una nostra tuta, fornendo loro sempre il servizio BeSpoke per cui siamo conosciuti.

Ci sono alcune domande che ci vengono spesso poste, le abbiamo riassunte per te qui.
Qualora non trovassi la risposta alla tua domanda non preoccuparti, contattaci subito via mail telefono o whatsapp il sonoro customer care è attivo!

DOMANDE RELATIVE AGLI ACQUISTI

Ci sono almeno 4 diversi modi per avere una tuta Vircos. Puoi venirci a trovare nel nostro showroom, puoi partecipare ad uno degli eventi Vircos on Tour o puoi ordinarla direttamente da casa con il supporto diretto di uno dei nostri tecnici oppure puoi visitare il negozio del nostro pilota ed amico Michele Pirro, lo Store 51 all’interno del circuito di Misano.
Scopri a questo link il modo per ordinare più adatto a te.

Assolutamente si, una volta pronta puoi ritirare la tua tuta presso il nostro showroom, ad un evento Vircos on Tour o presso lo Store 51 di Misano.

Naturalmente si possiamo spedire in tutto il mondo.

La tuta viene spedita direttamente dalla sede Vircos in Italia dove viene prodotta.

A seconda del territorio in cui ti trovi e delle tue esigenze utilizziamo diversi metodi di spedizione.
Tutte le spedizioni sono assicurate per l’intero valore.

A seconda del tipo di spedizione scelto e del territorio il tempo varia da 24h sino ad un massimo di 5 giorni lavorativi dal giorno della spedizione.

Si al momento della spedizione il nostro sistema o il tecnico che ti ha seguito si preoccuperà di mandarti una notifica di avvenuta spedizione ed il relativo numero per il tracciamento.

RESI

Se la vestibilità della tuta tuta non dovesse soddisfarti in uno o più dei suoi aspetti non hai ragione per preoccuparti!
Le tute Vircos su misura sono infatti coperte da una garanzia sulla vestibilità valida per 6 mesi dal momento del ritiro della tua tuta pertanto eventuali modifiche per non conformità saranno comprese senza alcuna spesa per te.

In caso di cambio di forma fisica per aumento o perdita di peso o in generale un cambiamento dovuto a qualsivoglia circostanza delle proprie proporzioni fisiche è nella maggior parte dei casi rimediabile. Un tecnico valuterà il caso specifico consigliandoti la scelta migliore per te.

No, in caso di cambio della forma fisica la garanzia decade. Non preoccuparti, nella maggior parte dei casi è possibile adattare la tuta alle tue nuove esigenze.

DOMANDE SULLE TUTE

La superficie esterna di una tuta su misura Vircos è fatta in Pelle e Kevlar.
La pelle può essere a tua scelta bovino o canguro per entrambe stiamo implementando una nuova tecnica di concia denominata “BioTanned” questa nuova lavorazione infatti consente di escludere al 100% il metallo Cromo, potenzialmente pericoloso per la contaminazione delle persone e dell’ambiante sostituendolo con agenti concianti vegetali e sintetici.
Il Kevlar della Schoeller garantisce eccezionali performance di resistenza allo strappo e all’abrasione al contrario dei tanti materiali simil Kevlar presenti sul mercato che, simili nell’estetica, non garantiscono resistenze adeguate all’uso.

Naturalmente tutte le protezioni impegnate per la realizzazione delle tute su misura Vircos sono

Assolutamente si! Nonostante siamo venuti purtroppo a sapere che qualcuno sta mettendo in discussione l’originalità e la genuinità delle nostre realizzazioni siamo qui a confermare che le nostre tute sono TUTTE realizzate in Italia all’interno del nostro laboratorio a Sandrigo (VI).
Se vuoi saperne di più visita la nostra sezione Vircos Lab

Una tuta su misura Vircos veste esattamente come vuoi! Non imponiamo infatti un fitting marchiato Vircos ma discutiamo con i nostri piloti (perché è così che ci piace chiamare tutti i nostri clienti) quale sia il fitting che preferiscono creandolo assieme a loro. Ovviamente fissando dei paletti legati alla sicurezza del prodotto.

Puoi selezionare uno dei nostri modelli, la Vircos V372, la Vircos Veloce, la Vircos RACER3 o la Vircos Talento e personalizzarne i colori. Puoi consultare la nostra cartella colori per vedere le pelli disponibili e selezionare l’abbinamento che più ti piace.
Puoi in oltre aggiungere tutti i tuoi loghi, lo puoi fare direttamente dal configuratore o avvalendoti della consulenza di un tecnico specializzato.
Puoi anche creare di pattern da stampare sulle maniche o le gambe per estremizzare la personalizzazione della tua tuta come in MotoGp.

Si il nostro ufficio grafico è a disposizione per creare un logo per te per il tuo nome, numero o un pattern personalizzato da stampare.

Si le tute su misura Vircos sono certificate secondo normative vigenti. Scorrendo le pagine di questo sito potrai trovare tutte le informazioni riguardanti ogni singolo modello. Qualora volessi approfondire l’argomento troverai anche una sezione più generica a spiegazione dei processi e del significato di certificato e certificazione.

AIRBAG

Si! In virtù di una partnership iniziata nel 2018 le tute su misura Vircos sono compatibili con i sistemi airbag di Alpinestars Tech-Air RACE e Tech-Air 5.
I modelli Vircos sono stati infatti concepiti dall’ufficio progettazione Vircos e successivamente testati assieme ad Alpinestars per controllare assieme il corretto alloggiamento del sistema airbag all’interno della tuta ed il corretto gonfiaggio del sistema stesso.

No, non solo per quanto concerne le tute di realizzazione Vircos ma come regola generale è bene scegliere con cautela l’abbinamento tuta-sistema airbag dando sempre la priorità a soluzioni studiate ad hoc.