Frequently Asked Questions
Con una decennale esperienza nel servire i clienti ovunque nel mondo, abbiamo creato una struttura che ci consenta di aiutarti per tutto ciò che possa riguardare la tua tuta Vircos.
Molte delle risposte di cui potresti essere alla ricerca le potresti trovare proprio nella lista qui sotto. Se così non fosse siamo qui per te. Contattaci direttamente o vieni a trovarci in qualsiasi dei paddock nei quali siamo attivi con i nostri racing service.
DOMANDE RELATIVE AGLI ACQUISTI
Come posso fare per avere una tuta Vircos?
Ci sono almeno 4 diversi modi per avere una tuta Vircos. Puoi venirci a trovare nel nostro showroom, puoi partecipare ad uno degli eventi Vircos on Tour o puoi ordinarla direttamente da casa con il supporto diretto di uno dei nostri tecnici oppure puoi visitare il negozio del nostro pilota ed amico Michele Pirro, lo Store 51 all’interno del circuito di Misano.
Scopri a questo link il modo per ordinare più adatto a te.
Posso ritirare la tuta di persona?
Assolutamente si, una volta pronta puoi ritirare la tua tuta presso il nostro showroom, ad un evento Vircos on Tour o presso lo Store 51 di Misano.
Potete spedirmi la tuta a casa?
Naturalmente si possiamo spedire in tutto il mondo.
Da dove viene spedita la tuta?
La tuta viene spedita direttamente dalla sede Vircos in Italia dove viene prodotta.
Quali sono le mie opzioni per la spedizione?
A seconda del territorio in cui ti trovi e delle tue esigenze utilizziamo diversi metodi di spedizione.
Tutte le spedizioni sono assicurate per l’intero valore.
Quanto ci impiega una spedizione prima di arrivare a me?
A seconda del tipo di spedizione scelto e del territorio il tempo varia da 24h sino ad un massimo di 5 giorni lavorativi dal giorno della spedizione.
Riceverò una notifica al momento della spedizione?
Si al momento della spedizione il nostro sistema o il tecnico che ti ha seguito si preoccuperà di mandarti una notifica di avvenuta spedizione ed il relativo numero per il tracciamento.
Non ho ricevuto il numero di tracciamento, cosa posso fare?
Contatta subito il tecnico che ti ha aiutato o il customer care, ti aggiorneremo subito sullo stato della tua spedizione.
RESI
Cosa succede se la vestibilità della mia tuta non mi soddisfa?
Se la vestibilità della tuta tuta non dovesse soddisfarti in uno o più dei suoi aspetti non hai ragione per preoccuparti!
Le tute Vircos su misura sono infatti coperte da una garanzia sulla vestibilità valida per 6 mesi dal momento del ritiro della tua tuta pertanto eventuali modifiche per non conformità saranno comprese senza alcuna spesa per te.
Cosa succede se cambio forma fisica?
In caso di cambio di forma fisica per aumento o perdita di peso o in generale un cambiamento dovuto a qualsivoglia circostanza delle proprie proporzioni fisiche è nella maggior parte dei casi rimediabile. Un tecnico valuterà il caso specifico consigliandoti la scelta migliore per te.
La garanzia sulla vestibilità mi copre anche in caso di cambio della mia forma fisica? Peso corporeo o misure?
No, in caso di cambio della forma fisica la garanzia decade. Non preoccuparti, nella maggior parte dei casi è possibile adattare la tuta alle tue nuove esigenze.
DOMANDE SULLE TUTE
Di che materiale è fatta una tuta su misura Vircos?
La superficie esterna di una tuta su misura Vircos è fatta in Pelle e Kevlar.
La pelle può essere a tua scelta bovino o canguro per entrambe stiamo implementando una nuova tecnica di concia denominata “BioTanned” questa nuova lavorazione infatti consente di escludere al 100% il metallo Cromo, potenzialmente pericoloso per la contaminazione delle persone e dell’ambiante sostituendolo con agenti concianti vegetali e sintetici.
Il Kevlar della Schoeller garantisce eccezionali performance di resistenza allo strappo e all’abrasione al contrario dei tanti materiali simil Kevlar presenti sul mercato che, simili nell’estetica, non garantiscono resistenze adeguate all’uso.
Che tipo di protezioni sono integrate nelle tute?
Naturalmente tutte le protezioni impegnate per la realizzazione delle tute su misura Vircos sono
Una tuta su misura Vircos è davvero made in Italy?
Assolutamente si! Nonostante siamo venuti purtroppo a sapere che qualcuno sta mettendo in discussione l’originalità e la genuinità delle nostre realizzazioni siamo qui a confermare che le nostre tute sono TUTTE realizzate in Italia all’interno del nostro laboratorio a Sandrigo (VI).
Se vuoi saperne di più visita la nostra sezione Vircos Lab
Come veste una tuta su misura Vircos?
Una tuta su misura Vircos veste esattamente come vuoi! Non imponiamo infatti un fitting marchiato Vircos ma discutiamo con i nostri piloti (perché è così che ci piace chiamare tutti i nostri clienti) quale sia il fitting che preferiscono creandolo assieme a loro. Ovviamente fissando dei paletti legati alla sicurezza del prodotto.
Cosa posso personalizzare nella mia tuta su misura?
Puoi selezionare uno dei nostri modelli, la Vircos V372, la Vircos Veloce, la Vircos RACER3 o la Vircos Talento e personalizzarne i colori. Puoi consultare la nostra cartella colori per vedere le pelli disponibili e selezionare l’abbinamento che più ti piace.
Puoi in oltre aggiungere tutti i tuoi loghi, lo puoi fare direttamente dal configuratore o avvalendoti della consulenza di un tecnico specializzato.
Puoi anche creare di pattern da stampare sulle maniche o le gambe per estremizzare la personalizzazione della tua tuta come in MotoGp.
Non ho un font per il mio nome ed il mio numero, potete pensarci voi?
Si il nostro ufficio grafico è a disposizione per creare un logo per te per il tuo nome, numero o un pattern personalizzato da stampare.
Le tute Vircos sono certificate?
Si le tute su misura Vircos sono certificate secondo normative vigenti. Scorrendo le pagine di questo sito potrai trovare tutte le informazioni riguardanti ogni singolo modello. Qualora volessi approfondire l’argomento troverai anche una sezione più generica a spiegazione dei processi e del significato di certificato e certificazione.
AIRBAG
Le tute su misura Vircos sono compatibili con l’airbag?
Si! In virtù di una partnership iniziata nel 2018 le tute su misura Vircos sono compatibili con i sistemi airbag di Alpinestars Tech-Air RACE e Tech-Air 5.
I modelli Vircos sono stati infatti concepiti dall’ufficio progettazione Vircos e successivamente testati assieme ad Alpinestars per controllare assieme il corretto alloggiamento del sistema airbag all’interno della tuta ed il corretto gonfiaggio del sistema stesso.
Le tute su misura Vircos possono essere utilizzate con un sistema airbag diverso da quelli per cui sono state disegnate?
No, non solo per quanto concerne le tute di realizzazione Vircos ma come regola generale è bene scegliere con cautela l’abbinamento tuta-sistema airbag dando sempre la priorità a soluzioni studiate ad hoc.