Tecnologia per tute moto
Indossare una tuta VIRCOS della linea Bespoke Racing Gear non significa soltanto vestire la tuta moto dei propri desideri, significa avvolgersi in un vero e proprio dispositivo di sicurezza.
Non preoccuparti troppo! Prima di te l’hanno provata i nostri piloti in MotoGp e Superbike: si tratta di abbigliamento moto certificato, sei in ottime mani!

Equipaggiata con 8 protettori omologati CE a difesa del pilota durante la ricerca del limite offre in oltre la possibilità di integrare il para costole Thorax di Vircos elevando il livello di sicurezza a quello dei massimi professionisti mondiali.
Nessuna parte del corpo del pilota è a contatto con materiali rigidi, il collo è interamente doppiato con il neoprene e i bordi della tuta (polsi e caviglie) sono costruiti in tessuto 3D MESH e rifiniti al bordo con Lycra Shield Hexagon, tessuto dalla elevatissima resistenza all’abrasione posizionato in aree ad alto rischio per scongiurare qualsiasi cedimento
I protettori esterni spalle, gomito e ginocchia sono concepiti per scivolare fluidamente dentro l’aria alle alte velocità senza creare alcun deficit o attrito.
Tutte le parti esterne delle tute moto su misura Vircos sono dotate di inserti elasticizzati elastic inserts. L’esterno di ogni tuta è antibatterico, completamente rimovibile e lavabile.
CERTIFICATE CE
Le tute della collezione Vircos 2019 Bespoke sono tutte omologate secondo la prEN 17092 come vuole la direttiva CE 809. Sono state testate, controllate, analizzate, smontate e perfino distrutte più volte in laboratorio seguendo specifici capitolati tecnici.