Compatibile con
La tuta intera RACER1 Tech-Air compatibile è caratterizzata da un design che la rende unica ed anticonformista. Giochi di asimmetrie e linee innovative non vi faranno di certo passare inosservati.
RACER1 oltre ad un’estetica curata e ricercata offre contenuti tecnici di rilievo che la rendono a tutti gli effetti un punto di riferimento del Racing mondiale.
Compatibilità
La tuta moto su misura RACER 1 è compatibile con il sistema air-bag leader nel mondo Tech-Air di Alpinestars: questa caratteristica ne eleva il livello di protezione offerta al massimo oggi raggiungibile, lo stesso dei professionisti mondiali.
Protezione
Equipaggiata con 8 protettori omologati CE di Livello2 a difesa del pilota durante la ricerca del limite offre in oltre la possibilità di integrare il para costole chest protector Thora-X di Vircos, elevando il livello di sicurezza a quello dei massimi professionisti mondiali.
Materiali
Realizzata al 100% in pelle di canguro interamente conciata in Italia dalle insuperabili performance di resistenza ad abrasione e di resistenza al taglio ed in grado di trasmettere al tempo stesso sensazioni di leggerezza ed elasticità senza eguali.
Il confort è garantito, oltre che dal taglio su misura fondamentale ed imprescindibile, dall’impiego di specifiche aree STRETCH LEATHER elasticizzate strategicamente posizionate e dall’impiego di estese aree di Kevlar Dupont prive di tagli e cuciture che ne massimizzano il confort superando le aspettative anche dei riders più esigenti.
Aerodinamicità
Tutto il superfluo è stato eliminato: RACER1 è una tuta leggera e dalla elevata penetrazione aerodinamica. La gobba dorsale è stata concepita per disegnare una linea unica con il casco eliminando le turbolenze, i protettori esterni spalle, gli slider gomito e le saponette per ginocchia sono ideati per scivolare fluidamente dentro l’aria alle alte velocità senza creare alcun deficit o attrito.
Appoggi
Lo stile di guida moderno ha portato i piloti a spostarsi sempre più al di fuori della sagoma della propria moto sporgendo il solo corpo verso l’interno della curva per poi essere il più possibile veloci nell’uscita dalla curva stessa con la moto dritta, pronta a scaricare a terra tutti i cavalli a disposizione. Per fare questo servono solidi appoggi, RACER1 dispone infatti di saponette e slider intercambiabili sia su ginocchia che su gomiti per poter continuamente cercare la performance estrema.
Cuciture
Le cuciture non sono tutte uguali, abbiamo selezionato solo le più resistenti dopo averle testate.
Dettagli
Nulla è lasciato al caso, la forma si traduce in sostanza ed ogni dettaglio è studiato per un uso specifico. Il grip all’interno del ginocchio preserva la pelle dalla possibile usura dovuta al contatto con il serbatoio, la gobba è compatibile di serie con la camel-bag per le sessioni più torride.
Nessuna parte del corpo del pilota è a contatto con materiali rigidi, il collo è infatti interamente doppiato con il neoprene e i bordi della tuta (polsi e caviglie) sono costruiti in tessuto 3D MESH e rifiniti al bordo con Lycra Shield Hexagon, tessuto dalla elevatissima resistenza all’abrasione posizionato in aree ad alto rischio per scongiurare qualsiasi cedimento.
Interno
La fodera interna della RACER1 copia perfettamente le linee esterne migliorando ulteriormente il comfort. Come la parte esterna è inoltre dotata di inserti elasticizzati elastic inserts, è antibatterica, completamente rimovibile e lavabile.
Configura la tua tuta moto
Crea il tuo pezzo unico
Scegli un’altra tuta
Gp12
Compatibile con