Tutto quello che bisogna sapere su Vircos e Tech-Air

Da alcuni anni Vircos, leader nell’abbigliamento moto su misura interamente realizzato in pelle e 100% Made in Italy, collabora con l’importante brand AlpineStars per offrire a tutti i clienti l’innovativo sistema di sicurezza Tech-Air, che garantisce la sicurezza in pista e non solo.

Tech-Air, inserito nelle tute moto in pelle Vircos, è compatibile con i modelli Racer 1 e GP12, tute in pelle personalizzabili. La peculiarità di questo sistema di airbag è che non presenta alcun collegamento alla moto, ed è gestito attraverso una centralina che comunica con dei sensori, che attivano l’airbag in caso di situazioni di pericolo. Si tratta di un sistema completamente autonomo che non necessità di alcun collegamento alla moto. Questo rende il pilota estremamente libero nei movimenti.

Tutto quello che bisogna sapere su Vircos e Tech-Air

Tech Air è gestito da un software che è in grado di comprendere le situazioni di pericolo sia in pista che su strada: variabili che dipendono dall’asfalto, dalla distrazione, dalla tipologia di caduta. Tech-Air, installato in una tuta moto su misura si attiva in maniera automatica quando rileva il pericolo per il motociclista.
La sicurezza è fondamentale, e Vircos desidera garantirla a tutti i propri clienti, siano essi piloti o semplici appassionati delle due ruote. Avere una tuta moto su misura veramente sicura è importante e Tech-Air, compatibile con le tute moto Vircos Racer 1 e GP12, va a proteggere la zona delle spalle, del petto, fianchi e schiena.

Vircos è dealer ufficiale ed esclusivo Tech-Air per tutte le competizioni velocità italiane CIV, Coppa Italia, Trofei MES ed è in grado di fornire direttamente in pista e presso la propria sede, tutti i servizi di supporto alla tecnologia Tech-Air, come l’attivazione e la spiegazione del sistema ed il ripristino dopo due attivazioni.

Una volta indossato e chiusa la tuta moto su misura, il sistema si avvia mettendosi in modalità stand-by, controllabile tramite led luminosi sul braccio, e in seguito si attiva una volta in movimento o in situazioni di sosta (a seconda che si utilizzi un Tech-Air per pista o da strada).