Vittoriosi in Vircos

Recentemente abbiamo annunciato il continuo della nostra partnership con il CIV Premoto3.
Anche se abbiamo spiegato essere il terzo anno consecutivo, ancora vi dobbiamo una risposta ad una domanda molto importante: perché?

Coltivali da giovani

In Vircos c’è una sola cosa che ci appassiona di più della manifattura dei nostri prodotti, questa cosa sono le corse. Abbiamo avuto una presenza costante nel paddock della MotoGp negli ultimi anni, qualche tempo fa abbiamo deciso di voler espandere il nostro impegno nel mondo delle corse. Invece di cercare e mettere sotto contratto piloti già arrivati in MotoGp abbiamo fatto una scelta diversa: aggiungere alla nostra squadra tantissimi piloti della MotoGp del futuro!

CIV Premoto3

Il campionato italiano velocità conosciuto oggi come CIV ha una tradizione centenaria, propedeutico per giovani piloti che cercano il proprio posto in campionati internazionali. La Premoto3 è il primo passo verso un viaggio the punta a campionati mondiali, disputata con mezzi e piste simili a quelle che i piloti affrontano nelle classi del campionato MotoGp.
Piste iconiche come Misano, Mugello ed Imola sono tappe fisse del CIV per aiutare i giovani talenti ad affinare le proprie abilità e preparasi al prossimo passo.

Vircos ed il Futuro

Per noi la partnership con la Premoto3 è stata estremamente naturale. Mentre molti piloti di età diverse difendono i colori Vircos -uno su tutti il campione Superbite 2021 Michele Pirro-, i piloti che partecipano alla Premoto3 non sono ancora conosciuti dal pubblico. Essendo a consapevoli dei costi che si devono affrontare per correre, in particolare per avere mezzi competitivi, crediamo che sia una sorta d’obbligo il contribuire alla categoria che permette ai giovani talenti di battersi spalla contro spalla in pista, sapendoli protetti nel miglior modo possibile.

Dalla MotoGp al CIV

Mentre i piloti del CIV Premoto3 cercano di passare dal CIV alla MotoGp, le loro tute hanno fatto il percorso opposto. Tutti gli iscritti alla Premoto3 ricevono una tuta di alta gamma Vircos sviluppata con l’aiuto di molti piloti del paddock della MotoGp. Tutte equipaggiate con l’airbag Tech-Air -proprio come i nostri piloti mondiali- offriamo standard di sicurezza da mondiale ai giovanissimi della Premoto3. E cosa c’è di meglio di inseguire il tuo sogno di diventare un pilota MotoGp se non indossare già una tuta che deriva direttamente da li?

Fai parte della griglia Vircos!

Vircos ha più di quarant’anni di esperienza nella manifattura di tute artigianali di alta gamma MADE IN ITALY. Se vuoi fare parte anche tu dei piloti che indossano Vircos, clicca al link e scopri la nostra collezione Bespoke.
Un’offerta orizzontale di tute con caratteristiche diverse ti consentirà di disegnare la la tua prossima tuta che incontrerà -e supererà- le aspettative.
Quanto avrai finito di disegnare ci occuperemo noi del resto.